Si potrebbe dire che è stata la genesi del basket come la conosciamo oggi. Nel corso di una carriera infuocata e leggendaria, l'instancabile MJ ha superato i suoi ostacoli, impennandosi sopra sfida dopo sfida per realizzare l'imprevisto. Lungo la strada, ha ridefinito il rapporto del basket con lo stile, la connessione dello sport con la controcultura giovanile e il potenziale creativo del gioco.
La maggiore enfasi di Jordan Brand verso OG è stata ben documentata quest'anno. Abbiamo già visto un classico del calibro di Bred Toes e la pre-indossata collaborazione di Nigel Sylvester che ha già colpito gli scaffali, e questa varietà Court Purple potrebbe essere la migliore di sempre. È interessante notare che questa versione avrà dimensioni ridotte per adulti e bambini, con un aspetto leggermente diverso per ogni coppia. Entrambi sfoggiando una combinazione di colori principalmente nero e viola, le versioni per adulti optano per una lingua nera spesso preferita, mentre la versione in formato pinta introduce al suo posto il bianco.
Come lo stesso , le sue calzature omonime sono arrivate con il botto, condividendo la sua spavalderia omonima della tradizione. Una colorazione nera e rossa violava la politica uniforme della lega, guadagnando una lettera severa dagli ufficiali della lega e generando una multa di $ 5.000 ogni volta che il giocatore indossava le scarpe in campo. È con questo sfacciato carisma che nacque la stirpe di Air Jordan.