"
Con il primo prototipo creato, Tobie ha dato la scarpa a un collaboratore per correre in, sperando che il suo feedback sarebbe positivo. Tobie era così desideroso di sentire questo feedback che diede al collega una taglia 9, ben consapevole del fatto che il tester aveva una taglia 11, ma con sua sorpresa, il suo collega non aveva nulla da dire sulla taglia. Il V-notch ha creato una flessibilità tale da consentire alla scarpa di adattarsi alle dimensioni più grandi.
La sneaker taglia 9 è diventata una sneaker taglia 11 quando doveva essere senza sacrificare le prestazioni. ""Oltre a migliorare il tallone, il V-notch ha alleviato la tensione del colletto e ha creato un effetto cerniera che ha aiutato la scarpa a crescere in lunghezza"", ha detto Tobie Hatfield. È stato un capovolgimento totale di come gli atleti e le calzature hanno interagito.
Con Richard Clarke al timone del design accanto a Kevin Hoffer e Bob Mervar tra molti altri talenti creativi, il Presto è stato inizialmente concepito come parte di Alpha Project, un'iniziativa Nike introdotta alla fine degli anni '90 con lo scopo di creare un prodotto che utilizzasse la tecnologia di livello categoria. Le sagome create nell'ambito del progetto sono state evidenziate con insegne a 5 punti incorporate nel design e inclusi stili astratti come la serie Air Shox, Kukini, Seismic e Flightposite.
Mentre miglioramenti significativi hanno migliorato le ultime tre edizioni, il Pegasus 35 è stato interamente revisionato per diventare più leggero, più veloce, più veloce e più confortevole che mai.
"